Yoga integrale Napoli

YOGA

CORSO BASE di YOGA INTEGRALE
dai 14 ai 100 anni !

CORSO BASE di YOGA INTEGRALE
dai 14 ai 100 anni !


Ogni Giovedì dalle ore 17,00 alle ore 19,00
(arrivo partecipanti ore 16.50)
Ogni incontro consisterà in: Pratica di Asana, posizioni; Pranayama, respiro consapevole; automassaggio; rilassamento guidato Savasana; Mantra.
Indossare abiti comodi bianchi o chiari, portare tappetino, telo cotone e plaid.

Il corso sarà condotto da Agnese Viviana Perrella, insegnante diplomata della Scuola di Yoga Integrale fondata nel 1986 in Italia su ispirazione dei Maestri dello Yoga da Gino Sansone, Istruttore Yoga riconosciuto dall'A.C.S.I. - C.O.N.I. ; danzatrice, coreografa, attrice, co-coordinatrice del Laboratorio Yogico Sciamanico - Il Corpo Creativo insieme a Gino Sansone.

Gino Sansone partenopeo del 1958, è Presidente e Fondatore della Scuola di Yoga Integrale, insegnante diplomato della Yoga Vedanta Forest Academy della Divine Life Society di Rishikesh, India; Istruttore Yoga riconosciuto A.C.S.I. - C.O.N.I., Maestro di meditazione Shri Vaishnava, artista, coordinatore dal 1980 del Laboratorio di Teatro Yogico-Sciamanico, esperto di alimentazione e cucina naturale della scuola 'La Grande Vita' dal 1985, bio-vegan chef dal 1982.


"Lo Yoga Integrale è una sintesi di tutti gli Yoga.
La meta è un corpo dalla perfetta salute e forza;
La mente chiara, calma e controllata;
intelletto affilato e illuminato;
una forte volontà;
il cuore colmo di amore e compassione;
una vita dedicata al beneficio comune e alla realizzazione del sè"

Swami SATCHIDANANDA Saraswati

Che tutti gli esseri siano Felicità ! Om Tat Sat !

 

La Scuola di Yoga integrale opera in Italia dal 1986, con sede legale e direzione nazionale in Napoli, con tutor il Maestro S. S. swami Yogaswarupananda Saraswati Presidente della Yoga Vedanta Forest Academy-Divine Life Society di Rishikesh, Himalaya, India, la maggiore e più famosa istituzione a livello mondiale per l'insegnamento e la diffusione della Scienza dello Yoga.

La Scuola è affiliata al CONI come associazione di promozione sociale e sportiva dilettantistica tramite l'adesione all'ACSI.
La Scuola dalla sua fondazione ad oggi, opera in stretta collaborazione con gli Enti pubblici, Istituzioni ed Istituti scolastici di ogni ordine e grado, promuovendo la diffusione della pratica Yoga attraverso tante iniziative gratuite, tra cui dal 1982 R-Estate in Yoga, con lezioni gratuite di yoga integrale nel Parco e nel Museo della Floridiana ed in altri Parchi comunali , e dal 2011 la realizzazione a Napoli dell'evento nazionale collegato alla Giornata Mondiale dello Yoga che promuove eventi in tutte le maggiori città del Pianeta, con il Patrocinio del Comune di Napoli.

Dal gennaio del 2014 ha varato il Progetto, unico al mondo, del Corso Gratuito di Formazione Giovani Insegnanti Yoga a indirizzo Sociale, Umanitario, Ambientalista ed Animalista, che partendo dal principio etico dell'AHIMSA (Non-violenza attiva), vede coinvolti i giovani tra i 19 ed i 29 anni che si sono impegnati, dopo la formazione triennale, a promuovere e condividere la pratica dello Yoga nell'ambito di istituzioni sociali come i Centri per la Terza Età, le Case Famiglia, i Penitenziari, gli Ospedali, le Scuole di ogni ordine e grado, le Università, ovunque sia possibile rendere un servizio per il beneficio comune e degli individui, per lo sviluppo armonico dell'essere umano in armonia con la Natura e le altre specie viventi, per lo sviluppo di una nuova società umana basata sulla condivisione ed il rispetto della dignità di ogni persona.

Tra il dicembre 2017 e il luglio 2019 ha realizzato il Progetto:
' Lo Yoga per i Musei i Musei per lo Yoga' in collaborazione col Ministero dei Beni e delle Attività Culturali (Polo Museale della Campania, Museo e Real Bosco di Capodimonte, Museo Archeologico Nazionale di Napoli, Parco Archeologico dei Campi Flegrei), col Museo Nazionale Ferroviario di Pietrarsa, col Patrocinio Morale del Comune di Napoli, del Comune di Pozzuoli, del Comune di Piano di Sorrento, del Comune di Capri, del Comune di Anacapri.
'Lo Yoga per i Musei i Musei per lo Yoga', unico al mondo, è un Progetto dello Yoga Sociale in cui si sono realizzati Corsi Gratuiti di Yoga nei Musei di Napoli e Dintorni della durata ognuno di sei mesi, a cui tutti i cittadini hanno potuto accedere con il biglietto ridotto d'ingresso dei Musei, portando un tappetino ed un plaid ed indossando abiti comodi chiari.La pratica Yoga è stata condotta condotta dagli Insegnanti della Scuola di Yoga Integrale.


L'idea di praticare lo Yoga nei Musei è da un lato un modo per contribuire alla conoscenza e al sostegno del Patrimonio Artistico e Culturale d'Italia, e dall'altro la convinzione che la sinergia di Cultura, Bellezza e Spirito che si andrà a creare tra gli Spazi Museali, le Opere d'Arte e le Forme della Pratica Yoga, possono favorire lo Sviluppo Armonico dell'Essere Umano, a beneficio dei singoli e della Società tutta.


‘La Grande Vita' Scuola di Cucina e Alimentazione Naturale Vegana della 'Scuola di Yoga Integrale' in Italia dal 1986; promuove corsi, seminari, eventi e corsi di formazione professionale in 'Cuoco Vegan' per diffondere la conoscenza e la pratica della Cucina e dell' Alimentazione Naturale Vegetariana - Vegana secondo i Saperi e i Sapori della Tradizione Mediterranea, Ayurveda e Macrobiotica.

La Grande Vita e la Scuola di Yoga Integrale sono state fondate su indicazione e ispirazione dei Maestri dello Yoga : Sri Damodara acharya, Swami Ritajananda, padre Giovanni Vannucci, Lama Tubten Yeshe e Swami Satchidananda; e sono coordinate da Gino (Luigi) Sansone, partenopeo del 1958, bio-vegan-chef dal 1982; esperto di alimentazione e cucina naturale ( Mediterranea, Ayurveda, Macrobiotica) che condivide dal 1986 con incontri, seminari e corsi in tutta Italia; formatosi con gli insegnanti della ‘East West Foundation- Istituto Est Ovest in Italia’ tra il 1978 e il 1982: Luigi Gallo, Ferro Ledvinka, Roberto Marrocchesi, Carlo Guglielmo, Alois Grassani ( poi fondatore del Movimento Neodia), dottor Albert Nguyen, Renè Levy; e i maestri Michio & Aveline Kushi, dott.Paolo Scotto, Vittorio Avalle, dottor Antonio Mobilio.Formatosi in Cucina come cuoco e poi chef presso il Centro ‘Pa Kua’ in Napoli; ha fondato e diretto per 17 anni il ristorante macro-bio-vegetariano-vegano di Napoli ‘un SorRiso integrale’; in seguito il Laboratorio culinario partenopeo ‘Magnafoglie’ e il ristorante macro-bio-vegano ‘Semi di Sole’ tra il 2008-2011. Insegnante diplomato alla 'Yoga Vedanta Forest Academy' della 'Divine Life Society' di Rishikesh, Himalaya, India; Fondatore della ‘Scuola di Yoga Integrale’in Italia dal 1986; Formatore per vari progetti, tra cui l'unico al mondo ' Corso triennale Gratuito di Formazione per Giovani Insegnanti Yoga' ad indirizzo Umanitario, Sociale, Ambientalista ed Animalista, con il Patrocinio Morale del Comune di Napoli; Istruttore Yoga del CONI; porta avanti il Progetto di Yoga Sociale.
Dal 2008 è Maestro nella Shri Vaishnava Sampradaya del Sanatana Dharma ('Induismo') su incarico e ordinazione del suo siksha guru Sri Rama Sharmaji del Savama Salagrama Mandir di Vrindavana, India, per cui si prende cura dello Shri Vaishnava Ashrama in Partenope dhama.

Artista, laureato all'Accademia di Belle Arti di Napoli nel 1980 in Scenografia, è focalizzatore del 'Laboratorio di Teatro Yogico-Sciamanico' che ha realizzato eventi, performance e rassegne in teatri e luoghi museali e pesaggistici in collaborazione col Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e gli Enti LOcali interessati, tra cui il Progetto di grande successo ' Semi-in azione : se il seme non muore non può dar frutto' con la danzatrice e coreografa Agnese Viviana Perrella; attivo nella rete internazionale della Mail Art, partecipa al Progetto 'Land Art per i Campi Flegrei' e ai Progetti artistici nazionali e internazionali di 'Lineadarte Officina Creativa'.

Che tutti gli esseri siano Felicità !
Om Tat Sat !

Contattaci subito per prenotare la tua lezione

Per favore compila i campi obbligatori
Per favore compila i campi obbligatori
Per favore compila i campi obbligatori
Per favore compila i campi obbligatori
Per favore compila i campi obbligatori

Hai trovato interessante questo articolo? Perché non lo condividi per tutti?