Ritiro di meditazione Zen

Con il Maestro Tetsugen Serra

Vuoi scoprire un metodo per ritrovare te stesso nel caos della vita moderna?

Adesso puoi farlo.

Con gli insegnamenti del Maestro Tetsugen Serra, Maestro Zen riconosciuto nella tradizione della Scuola Zen Soto, potrai imparare gli insegnamenti del Buddha sul come affrontare con calma e serenità la vita di tutti i giorni.

Iscriviti Subito oppure Contattaci per maggiori informazioni

Maestro Tetsugen Serra

Il Maestro Tetsugen Serra

 

ha effettuato i suoi studi e la sua formazione nella Via dello Zen in Giappone, presso il Monastero Toshoji di Tokyo con la guida del Maestro Tetsugyu Soin Ban Roshi, del lignaggio del famoso Maestro Harada Roshi.

Riceve il riconoscimento del Dharma dal Maestro Tetsuyjo Deguchi Roshi, erede di Tetsugyu Soin Ban Roshi, il quale gli affida l'incarico di tornare in Italia per diffondere la pratica della Scuola Zen Soto.

Ritornato in Italia nel 1988 fonda a Milano il Tempio Ensoji e nel 1994 il Monastero Sanboji sull'appennino Emiliano.

Autore di moltissimi libri sulla pratica dello Zen, con particolare attenzione sul come viverlo nella vita quotidiana, continua la sua incessante opera di diffusione attraverso ritiri e incontri nei Templi fondati dai suoi allievi diretti.

Ti sei mai sentito stressato, emotivamente sbilanciato, sfinito o non in armonia con te stesso?

 

Oggi molti si sentono così in qualche momento, anche se non tutti riescono ad ammetterlo con se stessi. La vita quotidiana ci costringe a indossare sempre una nuova maschera per poter stare con gli altri. Di conseguenza non abbiamo mai tempo per fermarci a riflettere su cosa fare per superare questi momenti. Lo stress, l'angoscia e i dubbi si accumulano...

Per fortuna, esiste una soluzione naturale, testata nel tempo e scientificamente provata per i nostri comuni disturbi del 21° secolo: la meditazione.

La meditazione è molto più di un semplice modo di gestire i cattivi sentimenti. Quando inizi a praticarla ti rendi conto del potenziale che c'è in te ma soprattutto impari come allontanare stress, angoscia e dubbi che ti accompagnano ogni giorno.

Dai serenità alla tua vita e vivi in armonia con te stesso.
In modo naturale:

- Migliori il senso della concentrazione
- Trasformi e gestisci in meglio le tue relazioni personali
- Connetti e vivi fonti interiori di felicità
- Scopri come è facile vivere in tranquillità

Iscriviti Subito oppure Contattaci per maggiori informazioni

Il Ritiro

 

"Sesshin" in giapponese, dai termini "Setsu" (pulire o ripulire) e "Shin" (cuore), si terrà presso il Tempio Zen di Napoli in Via Terracina 429, e durerà dalla mattina di sabato 4 aprile alle ore 9,30 fino alla domenica 5 alle ore 12,00.

La partecipazione è aperta a tutti, anche a coloro che non hanno mai praticato la meditazione.

Il sabato, dopo un'introduzione alla pratica della meditazione Zen, si alterneranno:

Image

- Meditazioni guidate e silenziose

- I preziosi insegnamenti del Maestro

- Il pasto in consapevolezza

- The e condivisione dell'esperienza

Al termine della giornata ritorneremo a casa, e potremo già sperimentare gli effetti benefici della pratica effettuata nella giornata.

Per coloro che arrivano da lontano è possibile pernottare all'interno del Tempio, portando con sé un sacco a pelo, prendendo accordi con la segreteria. Il Tempio è dotato di docce e della possibilità di fare una piccola colazione.

La domenica, continueremo il percorso intrapreso, approfondendo la pratica della meditazione con gli insegnamenti finali del Maestro Tetsugen.

Per la migliore riuscita del ritiro è consigliato, portare con sé un cuscino da meditazione o una panchetta, qualora se ne sia in possesso, altrimenti qualcosa che possa sostituirli.

Per coloro che arrivano da lontano è possibile pernottare all'interno del Tempio, portando con sé un sacco a pelo, prendendo accordi con la segreteria.

Contributo di partecipazione all'intero ritiro 180,00 100,00 euro per chi si iscrive entro il 15 marzo. Per chi si iscrive dal 16 marzo fino al 25 marzo il contributo sarà 140,00 euro, dal 26 marzo fino a chiusura iscrizione andrà versata l'intera quota.

Blocca subito la quota e prenota il tuo posto con soli 50 euro.

zafu

Iscriviti Subito oppure Contattaci per maggiori informazioni

Nello Zen si dice "Ichi Go, Ichi E": un incontro, una vita. Basta veramente poco per cambiare la propria vita.
Solo la volontà metterci alla ricerca dell'insegnante o della persona giusta con cui condividere il percorso.

Se vuoi veramente cambiare e trasformare la tua vita
iniziando un reale percorso di crescita e sviluppo personale

Ma affrettati, se sei veramente intenzionato a cambiare il tuo futuro. La partecipazione al ritiro è a numero chiuso: massimo venti partecipanti e i posti rimasti sono veramente pochi. Le iscrizioni si chiudono il 30 marzo.

Contattaci per maggiori informazioni

Oppure Iscriviti subito al ritiro

Versando un acconto della quota, pari a di 50 euro, tramite il circuito PayPal

Per altre modalità di pagamento contattare la segreteria

posti ancora disponibili