Raccolta Fondi

Grazie per essere arrivato fino alla nostra pagina di raccolta fondi destinati alla costruzione del Tempio Zen di Napoli.

Diventa anche tu protagonista della nostra avventura.

Il luogo che andremo a completare, grazie al tuo prezioso contributo, sarà un posto dove si studierà e si praticherà la consapevolezza e l’attitudine del vivere il qui e ora.

Oggi, più che mai, c’è bisogno di conoscerci e di sapere chi siamo, per noi stessi, per coloro che ci circondano, per vivere pienamente l’ambiente intorno al fine di preservare questo mondo a coloro che verranno dopo di noi.

La storia e l’opera del Tempio Ten Shin – Cuore di Cielo Puro partono da lontano, precisamente dal 2002, con l’organizzazione a Napoli di un ritiro di un giorno.

Successivamente il Tempio inizia a diffondere la meditazione Zen, utilizzando diverse sedi temporanee a disposizione solo per il tempo necessario alla pratica della meditazione, al centro storico di Napoli come a Caserta.

Nel 2015 i praticanti del Ten Shin hanno sentito la necessità di acquisire una sede stabile a Napoli, scegliendo di stabilirsi nel quartiere Fuorigrotta.

Divenendo insufficiente il locale acquisito nel 2015 per la necessità di approfondire la pratica Zen in tutti i suoi aspetti, nel 2019 l’assemblea degli associati decide di cercare una nuova sede.

Grazie ai fondi raccolti in questo lungo peregrinare, oggi il Tempio Ten Shin ha trovato una sede più ampia e luminosa, così come è giusto che sia, per offrire un luogo di pace, serenità e armonia dove sia piacevole praticare.

I fondi hanno consentito di ristrutturare parte della nuova sede, ma resta ancora tanto da sistemare e diversi arredi da acquistare.

Per questo motivo ci rivolgiamo alla generosità di quanti hanno a cuore la diffusione della consapevolezza e della più genuina pratica buddhista, e che vogliano sentirsi protagonisti della storia della diffusione dello Zen in Italia.

Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Nello specifico il tuo prezioso supporto servirà a:

  • Sistemazione degli spazi di pratica
  • Acquisto caldaie e climatizzatori
  • Acquisto di arredi per gli spogliatoi
  • Riassetto e ammodernamento dell’impianto elettrico.

Questa la prima fase di opere che servono per rendere definitivamente operativa gran parte della nuova sede.

Per la realizzazione di questo primo passo, l’obiettivo è di raccogliere 4.000 euro.

Per partecipare a questa grande opera puoi effettuare una donazione tramite paypal.

A seconda dell'importo della donazione verrà inviata una calligraifa originale realizzata su carta di riso dalla Maestra Daniela Myoei Di Perna.

Percentuale di raggiungimento
dell'obbiettivo

Per partecipare a questo progetto con altre forme di donazione, si può contattare la segreteria alla pagina contatti.