fbpx
MANN esperienza Zen

Zen Experience al Museo MANN

Dal 5 al 9 Ottobre presso il Museo Archeologico e l’Istituto Francese Le Grenoble a Napoli avrà luogo la Japan Week organizzata dall’Associaizone l’altro Giappone.

La Rassegna, che sarà cinematografica e non solo avrà quest’anno il titolo “Satellites of love - Entropie familiari, nuovi modelli relazionali, healing”.

Tra gli eventi speciali della rassegna ci sarà la ZEN EXPERIENCE organizzata dal Tempio Ten Shin – Cuore di Cielo Puro.

Grazie alla Zen Experience, sarà possibile sperimentare le antiche pratiche della tradizione Buddhista della scuola Zen, come la meditazione, gli esercizi di respirazione, con un particolare focus anche sull’arte della scrittura meditativa.

Per l’occasione è stata allestita dal Tempio Ten Shin – Cuore di Cielo Puro la Mostra “Shakyō – La scrittura del Sūtra del Cuore”, con il patrocinio e il contributo dell’Unione Buddhista Italiana, che sarà visitabile nel corso della Zen Experience.

Sarà presentato il nuovo corso di calligrafia dal titolo “SHAKYO – SCRIVERE SUTRA”, realizzato con il Contributo 8 per mille dell’Unione Buddhista Italiana, il patrocinio del Comune di Napoli, dell’Associazione “L’Altro Giappone” e il Centro di Studi sul Buddhismo dell’Università di Napoli “L’Orientale”.

👇 Questo è il programma che verrà proposto tutti i giorni dai Monaci del Tempio nei giorni della Japan Week al MANN:

  1. 9:00 Apertura Museo
  2. 9:15/9.30 Accoglienza
  3. 9:30/10.15 Tecniche di respirazione/Esercizi sui Meridiani
  4. 10:30/11.15 MEDITAZIONE ZAZEN - Introduzione alla postura e Pratica di meditazione
  5. 11:30/12.15 Passeggiata contemplativa nelle sale del Museo - ogni giorno una sala diversa
  6. 12:30/14.00 SHODŌ – Arte Zen della scrittura


Contattaci per maggiori informazioni: Cell. 392 524 5377 (ANCHE WHATSAPP) E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

🔴 L’Ingresso alla rassegna è libero, ma è necessaria la prenotazione

Resta In Contatto Con Il Tempio

Puoi contattarci in qualsiasi momento per richiedere informazioni o prenotare una partecipazione.