assaggio della lingua e della cultura giapponese

Un assaggio di lingua e cultura giapponese

 

Un assaggio della lingua e della cultura giapponese attraverso un metodo pratico e comunicativo che fornirà le basi per iniziare a parlare la lingua giapponese.

L’approccio sarà leggero e divertente, attraverso situazioni di vita quotidiana, impareremo a presentarci, a muoverci per la città con la metropolitana o a piedi, ad ordinare al ristorante o al caffè, a comprare in un negozio o ad un mercatino. Verranno fornite anche le nozioni base del comportamento in Giappone.

Sarà parte integrante del corso un approfondimento di alcuni aspetti culturali, ad esempio le fiabe ed i fumetti, la cucina ed il cibo locale, i giochi antichi, la musica e le danze locali, le terme, i festival estivi ed i giorni festivi.

Il corso inizia Sabato 16 Novembre alle ore 18.00 e proseguirà fino a gennaio.

8 lezioni, della durata di due ore consecutive, avranno luogo di domenica secondo uno specifico calendario, per un totale di 16 ore.

L’apprendimento degli alfabeti sillabici, dei numeri, alcune basi grammaticali ed i primi Kanji, saranno affrontati e appresi in maniera spontanea.

Tutto il materiale per il corso sarà fornito dalla nostra scuola e le dispense saranno create appositamente dall’insegnante.

Il corso, rivolto a tutti sarà tenuto dalla Dott.ssa Akane Oguma, madrelingua che ha una lunga esperienza nell’insegnamento.

A fine corso verrà rilasciato un attestato di frequenza dal Dojo Ten Shin.

Il corso è a numero chiuso, con un massimo di 15 partecipanti.

Quota di partecipazione 250 euro.

Per ulteriori informazioni e adesioni, contattaci

Vi aspettiamo!

Hai trovato interessante questo articolo? Perché non lo condividi per tutti?

Potrebbe interessarti anche