shodo a napoli con il maestro norio nagayama

Seminario di Shodo con il Maestro Norio Nagayama

Seminario d’Inverno di SHODO con il Maestro Norio Nagayama.

La calligrafia orientale è un’arte antica, un percorso che implica costante apprendimento attraverso la padronanza del tratto,  l’immediatezza del gesto, la continuità del ritmo, il controllo della forza e non prevede correzioni in quanto espressione del gesto unico e irripetibile.

Sul foglio bianco di carta di riso le tracce di un pennello espandono inchiostro nero…

Sabato 30 e domenica 3Seminario d'Inverno di Calligrafia Orientale Shodo tenuto a Napoli presso il Dojo Ten Shin dal Maestro Norio Nagayama1 gennaio al Dojo Ten Shin il Maestro Norio Nagayama, ottavo Dan e titolato “Maestro dal giudizio insindacabile” dalla Japan Educational Calligraphy Association (JECF) di Tokyo e della quale è rappresentante in Italia, terrà un seminario intensivo per lo studio della calligrafia orientale Shodo.

Il seminario è aperto a tutti, sia principianti che avanzati. In caso si sia principianti, si prega di informare l’organizzazione così da predisporre il materiale necessario per lo svolgimento del seminario.

Sabato 30: 9/13 – 15/18

Domenica 31: 9/13 – 15/18

Essendo il seminario a numero chiuso, si prega di inviare le iscrizioni entro il 30 dicembre, richiedendo l’apposito modulo alla segreteria del Dojo a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

ISCRIZIONI ED INFORMAZIONI

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. / 392.5245377

 

PERNOTTAMENTO

Contattare l’organizzazione per la sistemazione.

 

Per coloro interessati a proseguire il percorso di pratica dello Shodo, e conseguire i diplomi della JECF di Kyu e Dan, si tengono incontri di pratica regolari mensili e bisettimanali tenuti dalla Maestra Calligrafa Daniela Myoei Di Perna, allieva del Maestro Norio Nagayama e menzione d'Onore del museo di Tokyo nel 2012, per la particolare perfezione delle opere da lei esposte presso il museo stesso.

Potrebbe interessarti anche