shodo a napoli con il maestro norio nagayama

Seminario di Shodo con il Maestro Norio Nagayama

Seminario d’Inverno di SHODO con il Maestro Norio Nagayama.

La calligrafia orientale è un’arte antica, un percorso che implica costante apprendimento attraverso la padronanza del tratto,  l’immediatezza del gesto, la continuità del ritmo, il controllo della forza e non prevede correzioni in quanto espressione del gesto unico e irripetibile.

Sul foglio bianco di carta di riso le tracce di un pennello espandono inchiostro nero…

Sabato 30 e domenica 3Seminario d'Inverno di Calligrafia Orientale Shodo tenuto a Napoli presso il Dojo Ten Shin dal Maestro Norio Nagayama1 gennaio al Dojo Ten Shin il Maestro Norio Nagayama, ottavo Dan e titolato “Maestro dal giudizio insindacabile” dalla Japan Educational Calligraphy Association (JECF) di Tokyo e della quale è rappresentante in Italia, terrà un seminario intensivo per lo studio della calligrafia orientale Shodo.

Il seminario è aperto a tutti, sia principianti che avanzati. In caso si sia principianti, si prega di informare l’organizzazione così da predisporre il materiale necessario per lo svolgimento del seminario.

Sabato 30: 9/13 – 15/18

Domenica 31: 9/13 – 15/18

Essendo il seminario a numero chiuso, si prega di inviare le iscrizioni entro il 30 dicembre, richiedendo l’apposito modulo alla segreteria del Dojo a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

ISCRIZIONI ED INFORMAZIONI

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. / 392.5245377

 

PERNOTTAMENTO

Contattare l’organizzazione per la sistemazione.

 

Per coloro interessati a proseguire il percorso di pratica dello Shodo, e conseguire i diplomi della JECF di Kyu e Dan, si tengono incontri di pratica regolari mensili e bisettimanali tenuti dalla Maestra Calligrafa Daniela Myoei Di Perna, allieva del Maestro Norio Nagayama e menzione d'Onore del museo di Tokyo nel 2012, per la particolare perfezione delle opere da lei esposte presso il museo stesso.

Hai trovato interessante questo articolo? Perché non lo condividi per tutti?
Pin It

Potrebbe interessarti anche