zen al parco maggio

Meditazione Zen al parco

Zen al parco.

Lo Zen e la pratica.

Portare lo Zen fuori dai muri del Tempio, praticando all’interno del parco della Mostra d’Oltremare.

Dopo la bellissima esperienza del mese di aprile, anche per il mese di maggio il Tempio Zen di Napoli propone, oltre al consueto e fitto calendario di appuntamenti settimanali, un incontro di pratica esterno, al parco della Mostra D’Oltremare.

Domenica 5 maggio dalle 9.45 alle 11.30, “Zen al Parco”: Esercizi di stretching dei meridiani e Meditazione Zazen al parco della Mostra d’Oltremare, a cura di Myoei e Taiku, monaci della Scuola Zen Soto e discepoli del Maestro Tetsugen Serra.

La pratica è rivolta a chiunque voglia sperimentare un momento di silenzio interiore, riequilibrando il flusso energetico nei meridiani ed iniziando conoscere le reali potenzialità del proprio corpo.

Grazie alla pratica dello stretching dei meridiani potrai sentire l’energia scorrere libera nel tuo corpo, dall’Hara fino alle ultime estremità, permettendo in tal modo alla stessa di espandersi e rigenerarsi in maniera maggiormente efficace, donando vitalità e forza.

La meditazione zen che seguirà, ti introdurrà al silenzio interiore, che ti consentirà di toccare con mano la pace e la serenità che sono da sempre dentro di noi, dimenticati nel frastuono della vita moderna.

Queste pratiche sono adatte a tutti, anche ai bambini.

Appuntamento alle 9.30 all’ingresso di Viale Marconi.

Si raccomanda di portare un tappetino, e un piccolo cuscino.

Info e prenotazioni

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Tel. 3925245377

Hai trovato interessante questo articolo? Perché non lo condividi per tutti?
Pin It

Potrebbe interessarti anche