ragazza pratica meditazione zen nel prato

Meditazione per ragazzi

Meditazione gratuita per i ragazzi tra 12 e 18 anni.

Con l’avvento della pandemia che ha colpito il mondo in quest’ultimo anno e mezzo, tutti stiamo subendo le conseguenze dei numerosi mesi trascorsi chiusi in casa e, spesso, anche lontano dai nostri affetti più cari.

Ma tra tutti, chi ha subito i danni maggiori sono stati i nostri figli, costretti a restare a lungo, anche intere giornate, davanti ai monitor e gli schermi televisivi.

Sempre più hanno perso il contatto con la realtà che li circonda, ma più di tutto il contatto umano con i loro coetanei, e addirittura anche con i loro stessi conviventi.

Gestire il contatto con gli altri è l’elemento portante nella nostra vita, senza relazioni sociali noi non esisteremmo e forse non esisterebbe il mondo così come lo conosciamo oggi.

Accettare e comprendere l’interdipendenza è uno dei pilastri del Buddhismo.

Per questo motivo il Tempio Ten Shin, per aiutare tutti i ragazzi a ritrovarsi, a ritrovare gli altri e il senso profondo della vita, ha deciso di offrire in maniera gratuita i propri incontri di meditazione ai ragazzi compresi nella fascia di età tra i 12 e i 18 anni, nei mesi di maggio, giugno e luglio. Unico contributo richiesto è la quota associativa annuale, ridotta a 20 euro.

Dovendo rispettare la normativa sanitaria sul distanziamento, gli incontri saranno a numero chiuso.

La pratica si tiene secondo gli orari indicati nel calendario, per partecipare è richiesta la prenotazione via mail o anche whatsapp.

Per informazioni, contattare la segreteria qui o tramite whatsapp.

Hai trovato interessante questo articolo? Perché non lo condividi per tutti?

Potrebbe interessarti anche