Close

Lo Zen a Napoli

Venerdi 18 novembre dalle ore 17,30 alle 20,30 e proseguendo sabato 19 dalle 9,00 alle 12,00 un evento d’eccezione al Dojo. Sarà con noi a condurre la pratica in un breve ritiro di meditazione Zen Zazen detto “Zenkai”, il Maestro Tetsugen Serra.

Il Maestro Serra è uno dei pochi Maestri Zen presenti in Italia. Si è formato direttamente in Giappone, con una permanenza di diversi anni presso il Tempio Toshoji di Tokyo, è diretto discendente nella pratica del Maestro Harada Roshi.

Attualmente il Maestro Tetsugen Serra è Abate in Italia del Tempio di città Ensoji e dell’Eremo di Montagna Sanboji.

Sarà possibile attraverso i suoi insegnamenti ascoltare la voce dei Maestri del passato giunta fino ad oggi grazie al vento fresco dello Zen che spira da sempre.

Nell’ambito del ritiro aperto a tutti, e rivolto sia a principianti che praticanti esperti senza alcuna differenza, si alterneranno una introduzione alla pratica della meditazione, pratica di meditazione, insegnamenti e spiegazioni del Maestro, canto degli insegnamenti dei Maestri del passato giunti fino ad oggi tramite i Sutra, condivisione delle esperienze e the conviviale.

E’ consigliato portare con se un cuscino o uno sgabello per la meditazione, oppure 2 coperte in sostituzione, ed indossare abiti comodi tipo una tuta.

Per informazioni contattare la segreteria a: info@tenshin.it oppure 392 5245377 o qui.

Vi aspettiamo.

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *