Close

La gioia della consapevolezza

La gioia della consapevolezza

Essere consapevoli aumenta la conoscenza di noi stessi, e la nostra presenza nel momento che stiamo vivendo proprio adesso nel qui e ora.

Questo ci aiuta a riconoscere e vivere pienamente anche la nostra sofferenza, per poterla serenamente abbracciare e trasformare. Ma non solo, poiché vivere in consapevolezza nel qui e ora ci aiuta anche a godere pienamente delle meraviglie della vita che stiamo ricevendo. Respirare diventa così un piacere della vita.

Praticando con costanza la meditazione seduta zen Zazen e quella camminata Kin Hin, impariamo a respirare in consapevolezza, e a mettere consapevolezza in ogni gesto della nostra vita.

In questo modo, creando attraverso la consapevolezza l’unità tra mente e corpo, riusciamo a vivere pienamente nel qui e ora. Gioia e felicità arrivano molto velocemente. La consapevolezza diviene una fonte di gioia e felicità.

L’energia generata dalla consapevolezza può essere creata e alimentata costantemente attraverso una costante pratica. In questo modo potremo cucinare in consapevolezza; lavorare, giocare e gestire la nostra vita in consapevolezza. Divenire un creatore di gioia e felicità per noi stessi e per quanti ci circondano, ogni volta che vogliamo.

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *