Close

Festival Dell’Oriente 2017

Anche per la sua terza edizione a Napoli, il Festival Dell’Oriente ospiterà il Dojo Ten Shin – Cuore di Cielo Puro.
Quest’anno sarà possibile incontrarci nella sezione dedicata alle arti e tradizioni d’oriente, al padiglione 1 dove occuperà due stands.
In uno dei due verrà ricostruita l’ambientazione tipica di un Tempio Zen giapponese. Sarà possibile avvicinarsi alla pratica della meditazione Zen Zazen, alla recitazione dei Sutra e interloquire con i Monaci del Dojo.

Un secondo stand sarà dedicato interamente alla calligrafia orientale Shodo. Ci sarà la possibilità di provare la calligrafia, come di chiedere informazioni sulla calligrafia all’insegnante.

In entrambi gli stands sarà possibile sostenere il Dojo lasciando una piccola offerta, oppure acquistando prodotti realizzati dai Monaci, quali mala, cuscini per la meditazione (Zafu), teli copricuscini (Furoshiki), calligrafie realizzate dalla Maestra Daniela Myoei Di Perna, ma anche richiedere la realizzazione di articoli unici personalizzati.

Ancora, nei giorni 16 e 22 conferenza a cura del Monaco Taiku dal titolo “Lo Zen, la Via spirituale, I Samurai”

17 e 22 conferenza a cura della Maestra Daniela Myoei Di Perna Jokyo dal titolo “Shodo, la Via Zen della scrittura: il gesto, il corpo, la mente creativa”

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *