- Questo evento è passato.
Maggio dei Monumenti: Zen e calligrafia al Tempio e nella città di Napoli
1 Giugno@ 10:00 - 2 Giugno@ 19:00
🌿💧 Maggio dei Monumenti 2024 celebra l’ACQUA! 💧🌿
Il Tempio Zen Ten Shin di Napoli è orgoglioso di far parte di questo evento unico, organizzato dal Comune di Napoli.
Il nostro progetto è dedicato al concetto Zen di “UNSUI”, Nuvole ed Acqua.
Attraverso la pratica esperienziale dei partecipanti e i preziosi contributi di Maestri, Monaci zen e Studenti dell’Università L’Orientale, esploreremo e rappresenteremo il termine “UNSUI”, la figura iconica del Maestro Katsushika Hokusai, le forme dell’acqua con pennello e inchiostro.
🧘♂️ Sabato 1° Giugno, inizieremo con la meditazione zen alle ore 10:00. Lasciatevi trasportare dalla serenità e dalla pace interiore mentre ci immergiamo nella pratica millenaria dello zazen.
🖌️ Nel pomeriggio, alle ore 15:00, sarà il momento di esplorare l’arte della calligrafia zen. Scrivendo gli ideogrammi di NUVOLE/ACQUA e ONDA, ci uniremo all’elemento che ispira e nutre la nostra anima.
🎥 E per concludere la giornata in bellezza, alle ore 19:00, proietteremo il film “Hokusai”, omaggiando il genio dell’artista giapponese e approfondendo la nostra connessione con il mare e l’acqua.
🧘♂️ Domenica 2 giugno alle 19.00, immergiti nell’atmosfera rilassante dell’acqua e della serenità con una meditazione guidata sul suggestivo pontile di Bagnoli.
Questo evento, parte degli eventi di Maggio dei monumenti dedicati all’acqua, è aperto a tutti con offerta libera a favore della nuova sala del Tempio Ten Shin.
Vivi un momento di pace interiore e connessione con l’elemento naturale, supportando nel contempo la costruzione di uno spazio sacro per la pratica zen.
Per info maggiori contattaci:
📧info@tenshin.it
📞3925245377
Contatti e informazioni
Richiedi informazioni su: Maggio dei Monumenti: Zen e calligrafia al Tempio e nella città di Napoli