Tutte le donazioni al Tempio Ten Shin sono deducibili dal reddito ai sensi dell'Art.. 18 L.245/2012.

Sostieni il Tempio con una donazione

Dai un sostegno per diffondere i valori Buddhisti ed aiutare tutti gli esseri senzienti a uscire dalla sofferenza. I fondi che verranno raccolti verranno utilizzati per: completare la sede del Tempio, apertura di un Monastero in montagna, attività di diffusione della pratica, progetti sociali, sostegno ai Monaci, progetti educativi.

Benvenuto nel sito del Tempio Zen Ten Shin e nella pagina relativa alle donazioni. Se puoi considera la possibilità di fare una donazione, anche piccola, per sostenere le attività del Tempio Zen Ten Shin nella città di Napoli.
Siamo Taiku e Myoei, i responsabili del Tempio, e stiamo cercando di realizzare un sogno: quello di creare e mantenere aperto un Tempio Zen nella città di Napoli.
Abbiamo creato questa pagina dedicata alle donazioni in quanto, fino a oggi, il Tempio è stato sostenuto dalle nostre risorse personali. Ma la nostra forza è limitata. Per questo motivo ci rivolgiamo a quanti hanno a cuore la diffusione del Buddhismo a Napoli e la sua pratica: per aiutare il Tempio a creare una città migliore e un posto dove poter percorrere un percorso di crescita spirituale. Non è necessario un grande impegno per aiutare il Tempio, basta veramente poco. L’impegno di un caffè al giorno. Può sembrare poco, ma può fare veramente la differenza tra il poterci essere, a disposizione di tutti, ed il non poter più aprire la porta per accogliervi. Aiutaci ad aiutare tutti gli esseri a raggiungere la serenità e la pace interiore, così come recitano i quattro voti del Bodhisattva: “Gli esseri sono innumerevoli, voto di aiutarli tutti…”

Dona un caffè al giorno, basta quello. Sono tante piccole gocce a creare l’oceano, perché neanche il vasto oceano può formarsi da solo.

Con l’aiuto del Sangha, la comunità, continueremo ad impegnarci per portare avanti i nostri progetti, per migliorarci e permettere a tutti di beneficiare di un luogo che può portare un vero cambiamento nella città e nelle persone.

 

Dona 8 euro

meno di un caffè al giorno

Dona 27 euro

un caffè al giorno

Dona 108 euro

quanto i grani del mala

Offerta libera

decidi tu quanto donare

Oppure dona con bonifico bancario

Puoi effettuare una donazione anche a mezzo bonifico bancario sul c/c
IBAN: IT58A0306909606100000166525, intestato a Ten Shin – Cuore di Cielo Puro con causale “sostegno al Tempio”

"Fare offerte è bene, anche quel poco donato con amore!
Donare poco è meglio di non donare nulla, persino una piccola offerta vale molto!"
(Samyutta Nikaya)

"Offrire dana" descrive una pratica di reciproca generosità. Lo stesso Buddha stabilì una relazione interdipendente tra i monaci ordinati e la comunità laica. Ciascuna parte condivide ciò che ha da dare con l'altra. Entrambi ne traggono vantaggio.
Il Sangha ordinato studia e pratica il Dharma, condividendo insegnamenti e pratica con i laici. I laici, a loro volta, condividono le loro risorse - in particolare i quattro requisiti di cibo, vestiario, alloggio e medicine - con il sangha.

Benefici fiscali

Tutte le donazioni a favore del Tempio Zen Ten Shin – Cuore di Cielo Puro sono fiscalmente deducibili o detraibili secondo i limiti indicati dalla legge, purché siano effettuate attraverso bonifici bancari, versamenti in conto corrente postale, assegni circolari o bancari intestati a “Associazione Ten Shin – Cuore di Cielo Puro” e recanti la clausola “non trasferibile”, carte di credito, anche prepagate. L’Associazione Ten Shin – Cuore di Cielo Puro è un Ente di Culto riconosciuto dallo Stato italiano, ai sensi dell’Intesa con l’Unione Buddhista Italiana del pubblicata in (G.U. di Giovedì 17 Gen 2013 n. 14).

Benefici fiscali per le persone fisiche (Rif.: Art. 18 L.245/2012 ):
Sono deducibili dal reddito complessivo le erogazioni liberali in denaro a favore delle seguenti istituzioni religiose: Unione Buddista Italiana e organismi civilmente riconosciuti da essa rappresentati, per il sostenimento dei ministri di culto e le attività di religione e di culto.