fbpx

Cos'é il Reiki

______
Reiki
 

Reikikanji

 

Il Reiki è un Antichissimo sistema curativo naturale, che vede le sue origini in Giappone. Esso consiste nella canalizzazione dell'energia universale – quella che la scienza moderna definisce bioelettricità - attraverso l'imposizione delle mani, al fine di trasmettere forza vitale.

Il termine “Rei Ki” significa Energia (KI) spirituale o universale (REI), e il termine viene utilizzato indistintamente sia per definire la fonte energetica a cui il Rei Ki attinge che la terapia vera e propria.

Il Reiki è un metodo terapico di cura della malattia, ma principalmente un percorso di crescita spirituale.

Attraverso il regolare utilizzo di Reiki si ottiene un miglioramento del proprio stato di salute, grazie al miglioramento della propria condizione energetico – spirituale. Questo naturalmente non deve far intendere il Reiki come un sostituto delle prescrizioni mediche tradizionali, siano esse allopatiche o omeopatiche.

Possiamo intendere il Reiki come un potente mezzo di potenziamento della propria energia vitale. Inoltre è di aiuto anche per le terapie tradizionali facendo si che il loro effetto sia amplificato, favorendo una più rapida guarigione e limitando gli effetti collaterali negativi.

 

Info pratiche:


Per prendere parte alle attività di pratica o richiedere dei trattamenti è necessario contattare la Segreteria e prenotare la propria partecipazione; chi partecipa per la prima volta riceverà una opportuna introduzione. Portare con sé delle ciabattine per spostarsi all’interno del Tempio, indossare abiti comodi e adatti alla pratica. Si raccomanda la massima puntualità.

Ti chiediamo di arrivare almeno 15 minuti prima dell’inizio: avrai il tempo di predisporre corpo e mente, cambiarti con calma ed iniziare insieme a tutti gli altri.

 

Resta In Contatto Con Il Tempio

Puoi contattarci in qualsiasi momento per richiedere informazioni o prenotare una partecipazione.