Close

9 Giugno – Ritiro breve Zen a Napoli

Ritiro Breve di Meditazione Zen Zazen a Napoli guidato dal Maestro Zen Tetsugen Serra.
Incontro accessibile a tutti, sia principianti che avanzati.
Venerdi 9 Giugno dalle ore 17,00 alle 20,00, per proseguire sabato 10 dalle 9,00 alle 12,00 la pratica al Dojo Ten Shin sarà guidata dal Maestro Tetsugen Serra.

In un breve ritiro di meditazione Zen Zazen detto “Zenkai” ed aperto a tutti, il Maestro Tetsugen Serra, uno dei pochi Maestri Zen presenti in Italia, fornirà ai partecipanti, attraverso i suoi preziosi insegnamenti, i fondamenti per praticare la meditazione Zen.

Nel corso del ritiro si alterneranno una introduzione alla pratica della meditazione, pratica di meditazione, insegnamenti e spiegazioni del Maestro, canto degli insegnamenti dei Maestri del passato giunti fino ad oggi tramite i Sutra, condivisione delle esperienze e the conviviale.

Il Maestro Tetsugen Serra si è formato direttamente in Giappone, con una permanenza di diversi anni presso il Tempio Toshoji di Tokyo, è diretto discendente nella pratica del Maestro Harada Roshi.

Attualmente è Abate in Italia del Tempio di città Ensoji e dell’Eremo di Montagna Sanboji.

Sarà possibile attraverso i suoi insegnamenti ascoltare la voce dei Maestri del passato giunta fino ad oggi grazie al vento fresco dello Zen che spira senza sosta attraverso i vivi insegnamenti dei Maestri.

E’ consigliato portare con se un cuscino o uno sgabello per la meditazione, oppure 2 coperte in sostituzione, ed indossare abiti comodi tipo una tuta.

Per coloro che si avvicinano per la prima volta alla meditazione Zen è consigliato di arrivare con almeno 15 minuti di anticipo rispetto all’inizio del ritiro.

Per informazioni ed iscrizioni contattare la segreteria a: info@tenshin.it oppure 392 5245377 o qui.

Vi aspettiamo.

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *