Trattamenti Reiki e Seminari di Reiki Dao Daolit

Presso il Centro Ten Shin è possibile ricevere e scambiare trattamenti Reiki, e periodicamente vengono organizzati seminari di Reiki Dao Daolit per poter diventare operatore Reiki ai diversi livelli.
I trattamenti Reiki sono consigliati a quanti hanno problemi di salute di qualsiasi natura essi siano: da quelle croniche, dolorose, o anche semplicemente ansia, stress o depressione.
Utilizzando Reiki non sarà necessario interrompere eventuali cure mediche alle quali ci si sta sottoponendo. Questo perché Reiki è complementare a tutti i tipi di cura. In questo caso, aiuterà a ridurre notevolmente gli eventuali effetti collaterali delle cure in corso. Inoltre ne amplificherà l’efficacia, potenziandone gli effetti positivi e donando al corpo maggiore energia per recuperare il suo giusto stato di salute. Reiki può essere effettuato sia con la presenza diretta dell’operatore, che a distanza. In questo caso è opportuno concordare orario e giorno di effettuazione del trattamento con l’operatore che andrà ad eseguirlo. Ciò può avvenire senza dover interrompere le nostre normali attività quotidiane.
Il primo trattamento è consigliabile riceverlo con la presenza dell’operatore. Tale approccio è utile per conoscersi e stabilire un rapporto di reciproca fiducia. Questo in particolare per colui che riceve il trattamento nei confronti dell’operatore. Nulla vieta, in ogni caso, che si preferisca effettuare esclusivamente trattamenti a distanza. L’importante è che vengano rispettati da parte del ricevente gli accordi presi relativi agli orari di effettuazione del trattamento. Qualora insorgano degli impedimenti o variazioni basta informare in tempo utile, per quanto possibile, della eventuale impossibilità.

Cos'è il Reiki?

Il Reiki è un Antichissimo sistema curativo naturale, che vede le sue origini in Giappone. Esso consiste nella canalizzazione dell’energia universale – quella che la scienza moderna definisce bioelettricità – attraverso l’imposizione delle mani, al fine di trasmettere forza vitale.
Il termine “Rei Ki” significa Energia (KI) spirituale o universale (REI), e il termine viene utilizzato indistintamente sia per definire la fonte energetica a cui il Rei Ki attinge che la terapia vera e propria. Il Reiki è un metodo terapico di cura della malattia, ma principalmente un percorso di crescita spirituale.
Attraverso il regolare utilizzo di Reiki si ottiene un miglioramento del proprio stato di salute, grazie al miglioramento della propria condizione energetico – spirituale. Questo naturalmente non deve far intendere il Reiki come un sostituto delle prescrizioni mediche tradizionali, siano esse allopatiche o omeopatiche. Possiamo intendere il Reiki come un potente mezzo di potenziamento della propria energia vitale. Inoltre è di aiuto anche per le terapie tradizionali facendo si che il loro effetto sia amplificato, favorendo una più rapida guarigione e limitando gli effetti collaterali negativi.
Il Reiki consiste nell’imposizione delle mani da parte di un soggetto definito operatore. Questi ha la funzione di canalizzare l’energia universale verso il corpo della persona trattata al fine di creare un riequilibrio energetico all’interno dello stesso.
Secondo il punto di vista del Reiki la guarigione deve avvenire in tutti i piani esistenziali della persona trattata. Questo deve avvenire non solo dal punto di vista fisico ma anche da quello energetico; provenendo il Reiki dal retaggio Buddhista, non può che considerare la persona in tutta la sua integrità. Un serio terapeuta che utilizza il Reiki non può quindi prescindere dal trattare il soggetto in toto. Sia in ambito fisico, che fornire indicazioni per una corretta “igiene spirituale”. Tutti i problemi emotivi rispondono bene alla terapia. Questo vale anche per quelli fisici e per tutti quelli riconducibili allo stress ed alla tensione, grazie all’effetto stabilizzante ed equilibrante di questo metodo di “guarigione” naturale. Può ricevere un trattamento chiunque, anche se non riscontra particolari problematiche, semplicemente per migliorare il proprio stato di benessere.

Giova ricordare il motto lasciato dal fondatore del Reiki, Mikao Usui, ai suoi successori:
Il metodo segreto per invitare la fortuna / La meravigliosa medicina per ogni malanno / Solo per oggi: / Non ti arrabbiare / Non ti preoccupare / Sii riconoscente / Lavora duro (per migliorare te stesso) / Sii gentile con gli altri / Ogni giorno e ogni notte, siediti nella posizione del Gassho (le mani giunte di fronte al torace, conosciuta anche come posizione di preghiera) e pronuncia queste parole a voce alta nel tuo cuore.” 

Presso il Centro Ten Shin è possibile ricevere e scambiare trattamenti Reiki, e periodicamente vengono organizzati seminari di Reiki Dao Daolit per poter diventare operatore Reiki ai diversi livelli.

Il primo livello Reiki, che potremmo definire di base, consente di riconoscere e dirigere l’energia dentro di se. Questo affina anche la conoscenza e la consapevolezza del proprio corpo, e verso gli altri attraverso l’uso delle mani.
Il secondo livello comporta l’attivazione dei simboli, tecniche di guarigione a distanza, ed approfondimenti sull’utilizzo del Reiki e migliorare la sua applicazione.
Il terzo livello è per coloro che intendono andare oltre ed intraprendere la via dell’insegnamento. Comporta un aumento della capacità di canalizzare ed utilizzare l’energia, come la conoscenza della tecnica per iniziare altre persone alla pratica del Reiki.

Il primo livello Reiki comporta l’acquisizione della capacità di canalizzare l’energia Universale (Rei Ki) e di indirizzarla attraverso le mani nel corpo della persona trattata. Agendo in tal modo sulla parte spirituale, l’energia agisce altresì sul corpo fisico portando sollievo nel dolore. Qualora il Karma dell’ammalato lo permetta porta anche la guarigione.
A seguito di un approfondito seminario, nel corso del quale si insegnano le modalità di esecuzione dei trattamenti, il Maestro effettuerà, privatamente per ogni partecipante, la cerimonia per aprire progressivamente il canale energetico dell’individuo e metterlo in condizioni di richiamare l’energia Reiki dalla fonte originaria e trasmetterla attraverso le mani. Questa cerimonia attiva una componente energetica, indotta dal procedimento, dai simboli e dalle formule utilizzate dal Maestro. La cerimonia attiva nello studente il processo della canalizzazione e trasmissione di Reiki. È l’azione della Conoscenza Millenaria che si esprime attraverso il Maestro, ad attivare l’energia della “guarigione”. È Reiki stesso che si manifesta attraverso l’incontro della volontà e del consenso tra il Maestro e lo studente.
Dopo quest’ultima fase di apertura dei chakra sono necessarie da due a tre settimane al corpo per adattarsi all’armonizzazione di primo grado. Durante questo periodo una maggiore energia Ki entra nell’aura, e l’aura stessa e tutti i chakra vengono ripuliti. I trattamenti che possono essere effettuati con l’armonizzazione Reiki di 1º Livello sono:
• Trattamento di Base
• Auto-trattamento
• Trattamento Veloce
• Trattamento di Equilibratura dei chakra

Dopo aver acquisito e stabilizzato il primo livello Reiki, si può passare ad acquisire il secondo livello. Il secondo livello Reiki agisce più in profondità e consente di utilizzare le cosiddette “Chiavi energetiche” ovvero i primi tra simboli Reiki. Questi simboli danno la possibilità di interagire con i quattro piani della realtà: fisico, emozionale, mentale e spirituale.
Il Primo simbolo rende disponibile e direzionabile l’energia.
Il Secondo simbolo riguarda il piano Mentale/Emozionale.
Il Terzo riguarda la facoltà di inviare energia a distanza.
Il rituale serve ad attivare questi simboli che, benché presenti in noi, sono latenti fin quando non vengono risvegliati. Questi sono dei potenti catalizzatori di energia che vengono in tal modo impressi, per così dire, nella coscienza e utilizzati per i vari trattamenti di 2º livello. Nel corso del seminario si impara a conoscere i simboli, e ci si esercita nella loro corretta esecuzione. Si impara a pronunciarne con precisione il nome, si apprendono le sequenze corrispondenti ai vari trattamenti e in quali circostanze e con quali modalità applicarli. Lo studente iniziato al 2º livello sarà in grado di richiamare tutta l’energia corrispondente al simbolo. Questo semplicemente pronunciandolo, tracciandolo o visualizzandolo I trattamenti di 2º livello che si possono effettuare, utilizzano i simboli e particolari procedimenti atti a rendere disponibile l’energia, sono:
• mentale
• a distanza
• di purificazione degli ambienti

Il terzo rappresenta il livello più alto, quello che precede il livello Master o dell’insegnamento.
Nel rispetto della tradizione del Maestro Usui, il terzo livello Reiki viene diviso in due parti: il terzo livello operatore e il terzo livello Master. Fino a qualche tempo fa il terzo livello ed il Master sono stati inglobati in un unico livello. Questo al fine di attivare contemporaneamente anche la possibilità di conferire ad altre persone il dono del Reiki. Poiché non tutti coloro che acquisiscono il terzo livello possono avere intenzione di eseguire attivazioni, molti fermavano il loro potenziale al secondo. Si è deciso di tornare ad attuare una separazione tra i due momenti, così che tutti possano arrivare a conseguire il terzo livello senza sentirsi eventualmente costretti a dover attivare altri. Nel terzo livello il Master consegna il quarto simbolo. Il processo di guarigione non è più limitato al proprio corpo o alla propria vita, ma si allarga fino a comprendere tutta l’umanità.
Attraverso l’iniziazione del terzo livello si manifesta direttamente l’energia dello spirito per dare il suo assenso o per correggere eventuali lacune o, in alcuni casi, per consigliare di posticipare l’evento se ancora mancano requisiti essenziali nell’iniziando. La cerimonia dura pochi minuti. Il terzo livello ci mette sempre più in contatto con la nostra parte più intima, la nostra anima e la scintilla divina che è dentro ognuno di noi. Per quelle persone che hanno fatto di una missione la cura delle persone, il terzo livello apre a loro altre possibilità di intervento terapeutico, potenziando e amplificando l’efficacia dei precedenti.

Secondo i Circoli Reiki tradizionali, il Terzo Livello Master Reiki dovrebbe essere conferito solo alle persone adatte a dedicare la propria vita al Reiki. Il Master Reiki è la scelta di diventare Maestro di Reiki e contribuire all’evoluzione della coscienza umana attraverso Reiki.
Nel Master viene rivelato il procedimento delle Attivazioni. In questa attivazione viene rivelato il procedimento dell’iniziazione. A questo punto si va oltre il semplice processo di guarigione, si diviene creatori di una nuova esistenza in campo spirituale nel momento in cui si attiva Reiki in un’altra persona. La cerimonia dell’iniziazione instaura una stretta relazione fra lo studente e il Maestro, dove compito fondamentale di quest’ultimo è rendersi garante e responsabile del processo di crescita dell’allievo. Sul piano energetico il Maestro è in grado di purificare l’iniziato dal dolore delle esperienze di questa vita e anche di altre vite, canalizzando l’energia negativa del Karma.
Il Maestro di Reiki deve essere pronto ad assumere su di sé l’ombra e la proiezione delle persone a cui dà l’iniziazione, responsabilità non lieve e che necessita di una lunga e adeguata preparazione.

Reiki Dao Daolit

Il Reiki Dao Daolit; il Dao, che significa “Via” è una filosofia esistenziale antichissima la cui origine risale al 650 a.C.
E’ il termine originario con cui in Cina e nell’Oriente veniva chiamata la madre di tutte le filosofie oggi conosciuta nel mondo occidentale come Tao. Daolit significa “Vita” e sviluppa le proprie potenzialità nell’evoluzione spirituale, nella filosofia esistenziale e nel vivere il Dao. Dunque Il Daolit è come noi applichiamo quotidianamente sia il Dao sia il Rei che il Ki con un corretto modo di vivere.
Integrare il Reiki con il Dao-Daolit significa ampliare la consapevolezza e l’evoluzione accettando tutte le manifestazioni della vita, sia negative che positive e fortificando l’equilibrio personale; coscienti di essere solo uno degli elementi dell’Universo, umili nella propria grandezza e densi di storia del mondo. Il Dao rispetta la struttura del Reiki, potenziando l’iniziazione e integrandola con la propria filosofia esistenziale.
Attraverso la cerimonia dell’iniziazione si aprono i canali energetici che sono il nostro mezzo di nutrimento e comunicazione con l’Universo delle cose, della natura e dell’uomo mentre il nostro corpo è attraversato da un flusso di luce. Il Reiki e il Dao-Daolit ci offrono la possibilità di contribuire alla nostra ed altrui Guarigione perché le carenze di Energia Vitale sono colmate di nuova forza, le emozioni bloccate emergono allo stato cosciente, la mente funziona con lucidità e chiarezza.

loghi partners
INFORMAZIONI

Tempio Zen
Ten Shin – Cuore di cielo puro
C. Fiscale 95133470633

CONTATTI

Via Terracina, 429 Napoli
Tel: +393925245377
Email: info@tenshin.it

NETWORK

Copyright Ten Shin © 2024. All Rights Reserved - NewsletterPrivacy policy | Cookie policy