Il 3º Livello Reiki

Terzo livello Reiki al Dojo Zen Ten Shin - Cuore di Cielo PuroRappresenta il livello didattico, cioè l'insegnamento. Secondo i Circoli Reiki tradizionali, dovrebbe essere conferito solo alle persone adatte a dedicare la propria vita al Reiki. È la scelta di diventare Maestro di Reiki. Nel terzo livello viene consegnato il quarto simbolo e rivelato

il procedimento dell'iniziazione. Ora il processo di guarigione non è più limitato al proprio corpo o alla propria vita, ma si allarga fino a comprendere tutta l'umanità.

Attraverso l'iniziazione del terzo livello si manifesta direttamente l’energia dello spirito per dare il suo assenso o per correggere eventuali lacune o, in alcuni casi, per consigliare di posticipare l'evento se ancora mancano requisiti essenziali nell'iniziando. La cerimonia dura pochi minuti.

La cerimonia dell'iniziazione instaura una stretta relazione fra lo studente e il Maestro, dove compito fondamentale di quest'ultimo è rendersi garante e responsabile del processo di crescita dell'allievo. Sul piano energetico il Maestro è in grado di purificare l'iniziato dal dolore delle esperienze di questa vita e anche di altre vite, canalizzando l'energia negativa del Karma. Il Maestro di Reiki deve essere pronto ad assumere su di sé l'ombra e la proiezione delle persone a cui dà l'iniziazione, responsabilità non lieve e che necessita di una lunga e adeguata preparazione.

 

Pin It
Iscriviti alla nostra newsletter per restare in contatto con noi ed essere sempre aggiornato sui nostri orari ed eventi
Email type
Please wait
© 2017 Ten Shin - Cuore di Cielo Puro. All Rights Reserved.

Please publish modules in offcanvas position.