Close

13 maggio – Lezione mensile di Shodō

13 maggio 2018, lezione mensile della Scuola di Shodō di Napoli.

Dalle ore 10,00 alle 13,00 pratica e teoria della calligrafia.
L’incontro è aperto a tutti, sia per chi è alla sua prima esperienza che ad allievi avanzati.
Nel primo caso è richiesto di comunicare alla segreteria per poter predisporre i materiali per la pratica.

La scuola fa capo al Maestro Norio Nagayama, mentre le lezioni mensili sono guidate dalla Maestra Daniela Myoei Di Perna, allieva diretta del Maestro Nagayama e insegnante di calligrafia.

Lo Shodō è una Via di conoscenza e di ricerca, un meraviglioso percorso interiore e di pratica; ne sono esempi le tracce lasciate dal pennello sulla carta di riso, riflessi di uno spirito sempre vivo che anima il segno, il gesto, l’incanto del momento presente tracciato nero su bianco.

Ancora oggi la calligrafia orientale Shodō viene praticata con gli strumenti tradizionali utilizzati secoli fa: pennello, inchiostro di china, pietra per sciogliere l’inchiostro, carta di riso.

Per partecipare è necessario contattare la segreteria, al fine di consentire di predisporre i materiali necessari, qualora non se ne sia in possesso.

Contributo di partecipazione 30 euro.

Il calendario completo delle lezioni per l’anno accademico 2017 – 2018 è scaricabile a questo link; per ulteriori informazioni sul contributo di partecipazione all’intero ciclo di lezioni o sull’organizzazione contattare la segreteria al 3925245377 oppure qui

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *